Alice Pasquini, nota sulle strade come Alicè, nasce a Roma nel 1980 città dove conseguirà il diploma all’Accademia delle Belle arti.
Ha vissuto per lunghi periodi in Inghilterra, Francia e Spagna dove ha conseguito il MA in“Critical art studies” alla Universidad Computense di Madrid.
Alice decide ben presto di slegarsi dall’ambito accademico-istituzionale per fare della città lo scenario privilegiato per la diffusione della sua arte, diventando una delle poche donne al mondo a praticare la Street art. Nel corso della sua carriera, iniziata nel primi anni del 2000, ha realizzato più di mille opere pubbliche in decine di Paesi, tra i quali Marocco, Australia, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Olanda, Russia oltre che, ovviamente, Italia.
Tutto il lavoro di Alicè tende ad una produzione che attraverso scenari composti da donne e bambine racconta momenti di vita vera, emozioni reali dall’ilarità alla malinconia, senza mai cedere al luogo comune.
I suoi muri sono restati dall’inizio nella memoria dei cittadini dei paesi che ha attraversato grazie alle donne forti, indipendenti e creative, che abbandona sui diversi muri dove si trova a lavorare di volta in volta.